WhatsappPagina Instagram SEGUICI SU FACEBOOK

SERVIZI

REGISTRATI/ACCEDI
SERVIZI >> FORMAZIONE ALIMENTARISTI >> CORSI ON LINE
:: Succ >>

Domande Frequenti corsi HACCP

Tutte le risposte riguardo i corsi HACCP online, quanto durano, costi, validità attestato ecc.

Domande frequenti corsi HACCP online. Corsi alimentaristi online in modalità FAD (formazione a distanza)

A chi è rivolto il corso HACCP?

Il Corso HACCP è rivolto agli Operatori del Settore Alimentare (OSA), ovvero chiunque lavori a contatto con gli alimenti (manipolandoli o no), inclusi camerieri, magazzinieri, lavapiatti, cuochi, barman, pizzaioli, e anche i responsabili e i titolari dell'attività.

Per quanti anni è valido l'attestato HACCP?

La validità è di 3 anni dal momento del rilascio.

L'attestato HACCP è valido in tutte le regioni?

I nostri attestati sono validi su tutto il territorio nazionale sulla base di due riferimenti normativi:

- La Direttiva 2005/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali;
- Il Decreto Legislativo n°206/2007 con cui l’Italia recepisce il la Direttiva 2005/36/CE. 

Grazie a queste due norme, le qualifiche professionali e i titoli acquisiti negli stati dell'Unione Europea vengono riconosciuti come validi all'interno di una regione, tra tutte le regioni italiane e anche su tutto il territorio europeo. 

Dopo quanto tempo riceverò l'attestato?

L'attestato viene rilasciato immediatamente dopo il conseguimento del corso e il pagamento. Può essere inviato in versione pdf o consegnato in versione cartacea.

Com'è strutturato il corso?
Il corso si svolge interamente in modalità FAD (Formazione A Distanza) tramite la visione di video registrati, al termine dei quali il discente sarà sottoposto ad un test finale su tutti gli argomenti del corso. Il test finale è un test a risposta multipla e il discente avrà a disposizione tre tentativi per concluderlo con successo.

Quando potrò fare il test finale?

Il test finale si sbloccherà dopo concluso la visione dell'ultimo video, avendo quindi raggiunto il tempo minimo di studio (varia in base alla tipologia di corso scelto e non è superiore alle 12 ore).

Quanti errori posso fare nel test finale?

Nel test finale il massimo degli errori concessi è 2.
Nel caso in cui venga superato il numero massimo di errori, il discente dovrà ricominciare il corso da capo alla prima data disponibile. 

Come e quando è possibile effettuare il pagamento del corso?

Il corso può essere pagato presso il nostro ufficio o online, tramite i servizi Paypal o bonifico prima dell'attivazione del corso. Se si sceglie di pagare tramite bonifico, è richiesto l'invio della ricevuta tramite email o al nostro numero tramite Whatsapp.

Per qualsiasi altra domanda o dubbio, contattaci telefonicamente o su Whatsapp al numero +39-0917739426! Saremo felici di aiutarti.

 






:: Succ >>