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INFORMATIVA PRIVACY SMARTHACCP.IT

In ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e dal D. Lgs 30 giugno 2003

Redazione documentale e supporto all’iter di presentazione dell’istanza di autorizzazione per l’installazione di sistemi di videosorveglianza all’Ispettorato del Lavoro

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
I dati personali dell'utente sono utilizzati da Alimenti e Ambiente s.r.l. S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

Trattiamo esclusivamente dati forniti dall’utente direttamente al sistema informatico o comunicati all’operatore del sistema informatico. Non raccogliamo dati automaticamente.

Quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire dei servizi messi a tua disposizione sul nostro portale.

I dati che ti chiediamo sono solo quelli necessari all’erogazione dei servizi o che possono essere necessari alla stampa di documentazione relativa ad essi, come fatture, riepiloghi di acquisti etc...

BASE GIURIDICA
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

I dati strettamente necessari ti vengono richiesti con un asterisco accanto al nome del campo da inserire. Laddove non presente, il campo può non essere compilato e il dato non fornito.

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici o clienti, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. Decliniamo ogni responsabilità dalla non ottemperanza di tale modus operandi.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul nostro portale ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.


1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?
Utilizziamo i dati raccolti per farti usufruire dei nostri servizi, per informarti via email sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi, ma solo se non hai negato esplicitamente di ricevere informazioni. In ogni momento puoi scegliere di non essere contatto automaticamente dalle nostre mailing list direttamente dal link in fondo alla email o accedendo alla modifica dei tuoi dati personali e togliendo il flag di autorizzazione al contatto.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

Registrazione e creazione dell’area riservata
Partecipazione ai corsi on line
Accesso alla piattaforma di telecontrollo delle temperature
Accesso alle certificazioni e attestati o a qualsiasi altra documentazione
Attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito
Attività di consulenza
Offerta ed erogazione di servizi
Erogazione corsi di formazione online
Attività promozionali
Newsletter
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi del nostro portale nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie solo ed esclusivamente della nostra azienda. Non facciamo attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione e non raccogliamo dati occulti di profilazione di alcun genere.


2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dal nostro portale (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione dei servizi rende impossibile l’utilizzo di questi); è invece facoltativo per le finalità promozionali.


3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è
Alimenti E Ambiente S.r.l. in persona del suo legale rappresentante Raspanti Calogero, con sede legale sita in Bagheria (IT), Via Via Luca Giordano, 58 – P.IVA:06609970824 0606609970824 4

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati: webmaster e rivenditori.


3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

operatori della piattaforma per l’espletamento delle funzioni strumentali
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.


4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Dati Anagrafici”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi alla ricezione di email e messaggi promozionali che hai fornito, accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag. In ogni momento puoi scegliere di non essere contatto automaticamente dalle nostre mailing list direttamente dal link in fondo alla email o accedendo alla modifica dei tuoi dati personali e togliendo il flag di autorizzazione al contatto.

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@smarthaccp.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato nel nostro sito.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

Ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR.
Richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.
Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
Proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato privacy@iolife.it


5. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 60 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.


6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.


7. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.






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