WhatsappPagina Instagram SEGUICI SU FACEBOOK

SERVIZI

<< Prec :: Succ >>

BED & BREAKFAST e HACCP

Il rapporto di questo tipo di strutture con l'autocontrollo

Tutte le attività in cui vi è manipolazione degli alimenti dovrebbero obbligatoriamente effettuare l’autocontrollo mediante il sistema dell’HACCP.

I Bed&Breakfast (B&B) vengono definite strutture extra-alberghiere, diverse dagli hotel per dimension e quindi numero di clienti e servizi offerti; realtà in cui la manipolazione degli alimenti non costituisce una attività aziendale principale.

L’unico momento in cui queste strutture si trovano ad interfacciarsi con il cibo è la colazione.
L’erogazione della colazione deve avvenire ugualmente seguendo e rispettando quanto previsto dalla normativa vigente. Questo significa che, anche queste strutture, si dovranno allineare a quanto richiesto dalla normativa del settore alimentare, applicando l’autocontrollo e garantendo che il personale destinato alla preparazione e servizio della colazione, come quello destinato all’acquisto e allo stoccaggio dei prodotti alimentari destinati agli ospiti, sia correttamente e costantemente formato in materia di igiene e sicurezza alimentare, esattamente come previsto dal Reg. CE 852/2004 e come ha anche sottolineato il Regolamento Regionale, il n. 8 del 7 agosto 2015 della Regione Lazio.






<< Prec :: Succ >>
L'azienda ha beneficiato di fondi PO FESR 2014/2020 per la realizzazione del proprio programma di investimento rientrante nell'Azione 5.1.2_02 del PO FESR 2014/2020. PO FESR Sicilia 2014-2020: www.euroinfosicilia.it

Haccp OnLine